SANREMO 2026: terremoto a poche settimane dal via, rinuncia Andrea  Pucci tra le polemiche 

Pubblicato il 9 febbraio 2026 alle ore 07:00

di Tania Amarugi

Il Festival di Carlo Conti perde uno dei suoi pezzi da novanta prima ancora di iniziare. Con un  annuncio shock arrivato oggi, 8 febbraio 2026, il comico Andrea Pucci ha ufficializzato il suo ritiro dal ruolo di co-conduttore della kermesse. 

Dietro il "passo indietro" del comico milanese ci sarebbe una violenta ondata di odio social. Pucci ha denunciato insulti inaccettabili e minacce alla propria famiglia, dichiarando amaramente che "il termine fascista non dovrebbe più esistere nel 2026". Il caso ha scatenato un'immediata reazione della  politica: la premier Giorgia Meloni ha espresso solidarietà al comico, parlando di una "deriva  illiberale spaventosa", mentre il Presidente del Senato Ignazio La Russa ha telefonato personalmente all'artista invitandolo a ripensarci. 

Nonostante il forfait di Pucci, la macchina del Festival non si ferma. Confermatissima Laura Pausini, che affiancherà Conti in tutte e cinque le serate. La squadra dei co-conduttori vede attualmente: Can Yaman per la serata d'apertura. 

  • Achille Lauro e Lillo Petrolo previsti per le serate centrali. 
  • Un possibile colpaccio con il quintetto "Comedy" composto da Sabrina Impacciatore, Pilar FogliatiMichela Giraud e Ilenia Pastorelli

Gossip dai camerini: Elettra Lamborghini al centro del mirino 

Tra i 30 Big in gara, gli occhi sono puntati su Elettra Lamborghini. Indiscrezioni riportano un clima  di forte tensione tra l'artista e il suo staff durante le prove. Sul fronte sentimentale, il web è a caccia di conferme sulla presunta coppia nata dietro le quinte, con i nomi di Olly e Gaia che continuano a  rimbalzare sui social. 

La lista degli esclusi comprende nomi eccellenti e continua a far discutere il "no" di Carlo Conti a Anna Tatangelo, Alex Britti, Nina Zilli, Mr. Rain e, come ormai da tradizione, i Jalisse

È ufficiale anche il team del PrimaFestival, che sarà guidato da un trio tutto al femminile: Ema  Stokholma, Manola Moslehi e Carolina Rey. È stata svelata la nuova struttura del palco firmata da Riccardo Bocchini, pensata per "annullare le distanze" tra orchestra e pubblico. 

Il Festival, che vedrà il ritorno di grandi ballad e temi introspettivi, si preannuncia come uno dei più  seguiti degli ultimi anni, nonostante le burrasche che stanno precedendo l'accensione delle luci  dell'Ariston.  

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.