di Rita Bruno
Ci giunge in redazione una notizia piuttosto imbarazzante dal Mugello-FI: nei giorni scorsi, sono stati rinvenuti rifiuti particolari, abbandonati nei cassonetti lungo la strada, conferiti anche in maniera errata.
Tra i rifiuti erano presenti crocchette per animali domestici, cucce, lenzuoli, coperte, trasportini, accessori per animali e tanto altro materiale.
Secondo le indiscrezioni, i rifiuti sarebbero stati lasciati in maniera irresponsabile dal un delegato di sezione di una nota associazione animalista nazionale.
Sul caso è stata presentata una segnalazione, presa in carico dagli enti interessati.
Le donazioni di persone empatiche che hanno a cuore la sorte degli animali randagi del territorio sembrano non essere state apprezzate come avrebbero dovuto.
Vengono in mente tutte quelle piccole associazioni animaliste locali che hanno grandi difficoltà ad acquistare cibo e medicinali, attingendo sempre più al proprio budget personale.
E' deplorevole non solo il fatto che siano stati traditi i buoni sentimenti dei donatori, gli animali bisognosi ma anche tutte le altre piccole realtà che ogni giorno sostengono con i propri mezzi e a proprie spese le cure necessarie, stalli e cibo per animali salvati. Basti fare un giro in rete per gli appelli con queste richieste.
Ultimi Articoli pubblicati
Novità sul caso del Mostro di Firenze
di Tania Amarugi
Impunità di Stato: il Senato assolve chi spreca denaro pubblico
di Massimo Gervasi
Arnaldo Gadola, l’uomo delle 14 lauree: il fenomeno internazionale che ha scelto lo studio al posto del potere
di Massimo Gervasi
Rottamazione Quinquies: le opinioni discordanti di PIN sulla Manovra 2026
di Massimo Gervasi
Pensione di reversibilità: novità 2026
di Massimo Gervasi
Emad Al Jaber, la sua storia d'inclusività, un'eccellenza medica: storia di cuori
di Rita Bruno
Aggiungi commento
Commenti