di Redazione
Arezzo piange la scomparsa di Emanuele Di Rocco, 50 anni, noto ristoratore e titolare del Ristorante Passaparola di Viale Michelangelo ad Arezzo. La sua vita si è interrotta improvvisamente a seguito di un incidente stradale, lasciando sgomenti familiari, amici e tutta la comunità aretina.
Il nome di Di Rocco era legato indissolubilmente al suo locale, punto di ritrovo per tanti cittadini e simbolo di resilienza: nonostante le difficoltà degli ultimi anni, non aveva mai perso la forza di ricominciare, trasmettendo energia e fiducia con il suo motto: “Forza Ragazzi”.
In queste ore di dolore, davanti alla pizzeria sono comparsi fiori, biglietti e lumini, testimonianza concreta di quanto fosse amato e stimato.
Anche il sindacato PIN – Partite Iva Nazionali, Circoscrizione di Arezzo, ha voluto esprimere il proprio cordoglio:
"Emanuele ha incarnato i valori del lavoro autonomo – sacrificio, dedizione, accoglienza – trasformando la sua attività in un luogo di comunità e umanità. La sua figura resterà un segno indelebile. Ci stringiamo con affetto alla famiglia e a quanti lo hanno conosciuto", ha dichiarato Massimo Gervasi, a nome del PIN Arezzo.
Il funerale si svolgerà giovedì 18 settembre alle ore 15 nella Cattedrale di Arezzo, dove la città potrà stringersi attorno alla famiglia per l’ultimo saluto.
Ultimi Articoli pubblicati
Novità sul caso del Mostro di Firenze
di Tania Amarugi
Impunità di Stato: il Senato assolve chi spreca denaro pubblico
di Massimo Gervasi
Arnaldo Gadola, l’uomo delle 14 lauree: il fenomeno internazionale che ha scelto lo studio al posto del potere
di Massimo Gervasi
Rottamazione Quinquies: le opinioni discordanti di PIN sulla Manovra 2026
di Massimo Gervasi
Pensione di reversibilità: novità 2026
di Massimo Gervasi
Emad Al Jaber, la sua storia d'inclusività, un'eccellenza medica: storia di cuori
di Rita Bruno
Aggiungi commento
Commenti