Servizio di Lorenzo Mancineschi - Riprese a cura di Riccardo Mansi
Sotto al cavalcavia della superstrada a Grosseto, lungo la strada dell’Isolotto, in zona Grancia, a pochissimi passi dal fiume Ombrone, il Giornalista Scomodo è tornato per documentare l’ennesima discarica a cielo aperto che sta sfregiando il territorio.
Un accumulo caotico di detriti: dai resti di un cantiere abbandonato a vere e proprie montagne di rifiuti. Tra la vegetazione spuntano bombole del gas, carcasse di pneumatici, strutture mobili smontate e listoni di parquet. Il dato più allarmante, però, è la presenza di fusti e contenitori di sostanze chimiche, ancora pieni e potenzialmente pericolosi per l'ambiente.
Nonostante le ripetute segnalazioni avviate già nell'aprile 2025, la situazione resta immobile: i rifiuti sul terreno continuano ad aumentare giorno dopo giorno, trasformando l'area in una bomba ecologica a pochi metri dal corso d'acqua.
Ultimi Video pubblicati
Case epg, una residente preoccupata per l’eternit
Servizio di Lorenzo Mancineschi - Riprese a cura di Riccardo Mansi
Ballottaggio arezzo, ore 15 il verdetto. ma il vero risultato è la confusione
di Massimo Gervasi
Fantasmi di cemento: il labirinto normativo che imprigiona le nostre città
di Tania Amarugi
Kinshasa rallenta, la Costituzione trema: la “ville morte” contro Il Presidente Félix Tshisekedi
di Rita Bruno
Stretta di Washington sull'immigrazione: Kinshasa e il patto dei deportati
di Rita Bruno
Autismo, il robot umanoide italiano entra nella riabilitazione clinica dei bambini
di Rita Bruno
Aggiungi commento
Commenti